Climathon 2016 Venezia: “Patrimonio culturale in un clima che cambia”

Data: 27 – 28 ottobre 2016

Luogo: Fondazione Eni Enrico Mattei, Isola di S. Giorgio Maggiore, Venezia; Università Ca’Foscari Venezia, Ca’Foscari Zattere, CFZ, Venezia più informazioni

Organizzato da: Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM)International Center for Climate Governance (ICCG)

Informazioni:

La partecipazione è libera. Per partecipare, è necessario candidarsi compilando il modulo d’iscrizione a questo LINK entro il 21 ottobre 2016 (dato il numero limitato di partecipanti ammessi, si consiglia di iscriversi con largo anticipo). I candidati saranno avvisati via email dell’ammissione o del rigetto della loro candidatura.

Massimo numero di partecipanti: 20

Materiale necessario: un materassino per le sessioni di yoga (e per un po’ di riposo); un sacco a pelo; la tua creatività!

L’evento avrà inizio presso la sede veneziana della Fondazione Eni Enrico Mattei sull’Isola di S. Giorgio Maggiore a Venezia, il 27 ottobre alle 10:30. In serata, i partecipanti continueranno i loro lavori a Ca’ Foscari Zattere, CFZ, dove l’evento si concluderà alle ore 10:30 del 28 ottobre.

Lingua di lavoro: Italiano

Chi può partecipare

Sono invitati a partecipare al Climathon tutti gli interessati al tema proposto: cittadini, studenti di varia formazione, professionisti, sviluppatori, esperti e appassionati nel campo IT, marketing, design, comunicazione, ecc. I partecipanti possono arrivare con un’idea da sviluppare durante l’evento oppure ideare esviluppare un progetto durante l’evento stesso. Nel corso delle 24 ore, i partecipanti saranno impegnati in sessioni intensive di lavoro in gruppo con il supporto di coach, esperti e rappresentanti dei principali stakeholder locali. Alla fine è prevista la presentazione dei progetti di fronte ad una giuria. E’ possibile candidarsi come singoli o in gruppo.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dell’evento.