NEWS/ Think tank Map ICCG, nuovo sito web

L’International Center for Climate Governance (ICCG) ha inaugurato il nuovo sito web di Think Tank Map, l’osservatorio che fornisce una rassegna di think tank attivi nel campo della governance dei cambiamenti climatici

Grazie alla mappa interattiva, questo innovativo strumento consente di vedere quali organizzazioni stanno lavorando nelle principali aree tematiche inerenti la governance dei cambiamenti climatici in tutto il mondo. Il nuovo sito web offre al visitatore una nuova struttura che permette una vasta gamma di ricerche; ad esempio è ora possibile scoprire non solo i nomi dei think tank ma anche i loro progetti, mentre una nuova sezione è dedicata a una serie di dati statistici aggiornati in tempo reale.

Il focus principale è dedicato al Think Tank Ranking, una classifica basata su una innovativa metodologia sviluppata da ICCG per valutare i think tank attivi nel campo dei cambiamenti climatici, e al Think Tank Award che sarà presentato alle organizzazioni che guidano la classifica.

Think Tank Map permette ai think tank di presentare le loro attività di ricerca attraverso uno strumento indirizzato a un pubblico mirato e specializzato. I continui cambiamenti nell’ambito osservato da questa iniziativa sono monitorati e rilevati da continui aggiornamenti dell’osservatorio che si trasforma così in una sorta di barometro che rispecchia il modo in cui evolve l’influenza dei think tank sulla sfera politica e decisionale. Think Tank Map ha lo scopo di rappresentare una rassegna completa di ogni autorevole think tank attivo nel campo della governance dei cambiamenti climatici.

Think Tank Map è raggiungibile al seguente indirizzo: www.thinktankmap.org
Chi volesse suggerire un think tank o inserire informazioni circa la propria organizzazione, può compilare ilform disponibile online.