Le sessioni scientifiche, le presentazioni, le sessioni plenarie, gli eventi speciali.
Tutti i contenuti della Prima Conferenza Annuale della Società Italiana per le Scienze del Clima:
Scarica il programma (pdf)
Struttura della Conferenza
Sessioni Plenarie
La prima giornata della conferenza sarà aperta da una lecture che vuole offrire ai partecipanti un approfondimento sui temi dell’integrazione interdisciplinare degli studi sui cambiamenti climatici e le molteplici implicazioni sulla ricerca scientifica, sull’innovazione tecnologica e sui sistemi socio-economici.
Sessioni Parallele
Considerata la molteplicità e la vastità degli argomenti, le sessioni parallele offriranno la possibilità di dare spazio e attenzione a un numero consistente di presentazioni con cui i partecipanti potranno dare visibilità al proprio lavoro di ricerca e discuterlo con i presenti. Gli specifici temi delle sessioni parallele saranno definiti dopo la sottomissione dei papers.
Sessione Poster
Un apposito spazio sarà dedicato all’esposizione di poster e costituirà un’ulteriore occasione per dare visibilità a lavori e progetti sulla ricerca climatica. Grazie alla sessione poster si potranno proporre e analizzare contenuti attraverso una sintesi grafica e testuale, in un contesto comunicativo particolarmente adatto a sollecitare un immediato scambio di opinioni e osservazioni tra i partecipanti.